string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(1) { ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(5) "green" ["url"]=> string(40) "https://staging.bizjournal.it/tag/green/" } } } } }
bool(true)

A Genova 180 nuovi veicoli green di Poste italiane

Portalettere

Nuovi veicoli green per Poste italiane: da oggi in provincia di Genova opereranno 180 mezzi a basse emissioni che si aggiungono ai tricicli e quadricicli elettrici già presenti sul territorio per la consegna dei pacchi e della corrispondenza.

I nuovi veicoli che andranno a ingrandire il parco mezzi di Poste sono macchine e furgoni allestiti con propulsori endotermici di ultima generazione: metano, motorizzazioni ibride e full electric.

I veicoli sono stati modificati e resi funzionali alle esigenze del servizio postale. In alcune macchine, il sedile passeggero è dotato di un particolare allestimento per l’alloggiamento delle cassette o di particolari scaffalature per il trasporto dei pacchi. Altri hanno accessori ad hoc per la missione di Poste Italiane, come il sistema keyless entry&start per il riconoscimento a distanza del conducente. Grazie a questa tecnologia, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, facilitando il lavoro degli operatori.

Il rinnovo della flotta aziendale in ottica sostenibile è uno degli obiettivi del piano industriale ’24 SI’ dell’azienda guidata dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, e proseguirà per tutto il 2022. Al momento sono 13 mila i veicoli green che Poste ha messo su strada, per arrivare nel 2024 ad un totale di 17.000.

Con i nuovi mezzi elettrici la mobilità dell’azienda è sempre più sostenibile, in linea con il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale del Gruppo.