string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "Economia" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/category/economia/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(19) "Acciaierie d'Italia" ["url"]=> string(53) "https://staging.bizjournal.it/tag/acciaierie-ditalia/" } } } } }
bool(true)

Ex Ilva, Urso: “C’è un quarto gruppo interessato”

ilva

Un quarto gruppo che viene da un Paese del G7 è interessato all’acquisto dell’ex Ilva. Lo scrive Teleborsa riportando le parole del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine della rassegna “Forum in masseria” che si è concluso a Manduria (Taranto). Oltre alle due imprese indiane, Vulcan Green Steel e Steel Mont, e al gruppo ucraino-olandese Metinvest, “si aggiunge l’ipotesi di un player che ha chiesto di visitare gli impianti”, ha dichiarato Urso.

«Vuol dire che i maggiori player hanno capito che il polo siderurgico dell’ex Ilva può risorgere, ovviamente con tecnologia green», ha commentato il ministro del Mimit.

«C’è un confronto al ministero del Lavoro e ce ne sarà uno a Palazzo Chigi prima della pausa ferragostana, sia per confrontarci con i sindacati sull’utilizzo temporaneo della cassa integrazione, sia per rendere conto di questo percorso e del prestito ponte che abbiamo chiesto fosse autorizzato dalla Commissione europea, oltre alle procedure che ci apprestiamo a realizzare per assegnare gli impianti ai player che ne faranno richiesta. Inoltre – ha specificato Urso – l’altoforno 4 ha riacquistato le sue capacità produttive e l’altro sarà possibile riattivarlo a ottobre».