string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Coppa Davis" ["url"]=> string(46) "https://staging.bizjournal.it/tag/coppa-davis/" } } } } }
bool(true)

Coppa Davis a Sanremo nella settimana del Festival

Coppa Davis

A impreziosire l’offerta di attrazioni per ospiti e turisti durante la settimana del Festival di Sanremo ci sarà anche il glorioso trofeo della Coppa Davis, vinto dalla nazionale italiana lo scorso novembre a Malaga per la seconda volta nella storia, 47 anni dopo Santiago del Cile.

L’ambita “Insalatiera” resterà in esposizione nella location del Casinò di Sanremo dal 6 a 10 febbraio, grazie all’iniziativa del sindaco Alberto Biancheri e della consigliera comunale Alessandra Pavone che, con il contributo del delegato provinciale Coni Liguria – Imperia Alessandro Zunino, hanno preso contatti diretti con la Federazione Italiana Tennis e Padel ricevendo la disponibilità del presidente nazionale Angelo Binaghi e la collaborazione del presidente regionale Andrea Fossati.

Così il sindaco Alberto Biancheri: «Siamo davvero molto felici che il Comune di Sanremo possa ospitare la Coppa Davis. È stato un trionfo emozionante per tutta l’Italia, vissuto nella nostra città con particolare gioia dal momento che una delle firme sulla storica impresa di Malaga è stata quella del nostro Matteo Arnaldi».

Il presidente e amministratore delegato Gian Carlo Ghinamo con i consiglieri avvocati Lucia Artusi ed Eugenio Nocita, dice: «Il Trofeo, esibito nel Casinò di Sanremo, simboleggia una pagina storica del tennis italiano e ancora una volta la centralità della città a livello internazionale in una settimana così importante per i suoi risvolti mediatici e turistici. Ospitiamo con orgoglio la splendida coppa che potrà essere ammirata a Porta Principale per tutta la settimana del Festival. Un modo per ricordare la vincente prova sportiva dei nostri atleti e al tempo stesso un ulteriore motivo prestigioso per visitare il nostro Casinò».

E il presidente della Federazione italiana tennis e padel Angelo Binaghi afferma: «Ci rende particolarmente felici poter condividere con tutti gli italiani la gioia di aver conquistato la Coppa Davis. È un impegno doveroso, che la Federazione si è assunta, consapevole che i nostri straordinari risultati nascano ogni giorno, in ogni circolo, su ogni campo d’Italia».