string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "Economia" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/category/economia/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(16) "#comprasottocasa" ["url"]=> string(50) "https://staging.bizjournal.it/tag/comprasottocasa/" } } } } }
bool(true)

#comprasottocasa, prosegue nei saldi la campagna di acquisto nei negozi di quartiere

saldi

Dopo aver preso il via con le festività natalizie, la campagna di sensibilizzazione all’acquisto nei negozi di quartiere, #comprasottocasa, prosegue in Liguria anche con i saldi.

Un’iniziativa nata nel 2020 come risposta al primo Natale di pandemia e come sostegno ai produttori locali in un momento eccezionale, l’iniziativa − promossa dalla Camera di Commercio e dalle associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato (Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti e Cna) e sostenuta da Regione Liguria − è stata rilanciata e via via rinforzata, puntando sulle tante peculiarità degli acquisti nei negozi di vicinato, dall’importanza del fattore umano alla sostenibilità ambientale e sociale.

«È opportuno ricordare con l’avvio dei saldi l’importanza di fare acquisti dai produttori e dai commerciali locali. Perché comprare sotto casa è una scelta virtuosa di qualità. Vuol dire affidarsi a chi conosce i nostri gusti, le nostre abitudini e a chi sa consigliarci per soddisfare le nostre esigenze. Ma allo stesso tempo significa sostenere i piccoli esercenti, che portano illuminazione e sicurezza nelle nostre città − spiega l’assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Alessio Piana – come Regione Liguria, abbiamo sostenuto economicamente con il bando dedicato ai Civ la predisposizione, il lancio e la diffusione di questa campagna informativa proprio perché crediamo che il commercio di prossimità, oltre a ravvivare e migliorare la vivibilità dei centri urbani, sia un presidio sociale irrinunciabile, specie per i piccoli centri e per le persone più fragili».

«La campagna torna per la quarta volta grazie all’azione di squadra della Camera di Commercio e del sistema associativo insieme a Regione, Comune e Fondazione Carige − sottolinea Maurizio Caviglia, segretario generale della Camera di Commercio di Genova − Vogliamo sottolineare che comprare sotto casa è sempre una scelta sostenibile che contribuisce a migliorare la qualità della vita di tutti».

In particolare, la campagna intende ricordare a residenti e visitatori l’importanza di fare acquisti dai produttori e dai commercianti locali attraverso quotidiani locali, principali siti d’informazione e tv locali.