string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Amt" ["url"]=> string(38) "https://staging.bizjournal.it/tag/amt/" } } } } }
bool(true)

Chiavari: riorganizzazione piazza N.S. dell’Orto, allo studio nuovo capolinea Amt

incontro sindacati capolinea AMT

Lo spostamento del capolinea Amt da piazza N.S. dell’Orto è stato discusso questa mattina a Palazzo Bianco nell’incontro tra i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Chiavari e delle organizzazioni sindacali Fit Cisl, Faisa Cisal, Uil Trasporti, Filt Cgil Genova.

Tramontata l’ipotesi dello spostamento a Sampierdicanne, si lavora sulla realizzazione di due capolinea, uno in piazza Caduti di Nassiriya e l’altro in corso Buenos Aires, e sull’ampliamento della fermata davanti alla stazione ferroviaria.

«È stato un confronto costruttivo, in un’ottica di massima collaborazione reciproca per intraprendere un iter condiviso rispettoso delle necessità dell’amministrazione e dei lavoratori dell’azienda Amt – spiega il sindaco Federico Messuti – l’obiettivo che ci poniamo è la riorganizzazione degli spazi di piazza N.S. dell’Orto grazie ad un progetto di riqualificazione totale, per migliorare il collegamento tra il porto, la passeggiata e il centro storico, in modo totalmente accessibile. Il tutto senza creare disagi all’utenza o al sistema di scambio gomma-rotaia».

Le organizzazioni sindacali in una dichiarazione congiunta spiegano: “È il primo passo di un percorso che porterà alla realizzazione di un nuovo progetto. Prendiamo atto della scelta dell’amministrazione, abbiamo espresso le nostre perplessità e indicato i miglioramenti che riteniamo necessari al fine di garantire le medesime condizioni lavorative ai dipendenti. È un tavolo di confronto che proseguirà già lunedì 21 agosto con un sopralluogo tecnico congiunto”.