string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(7) "Ansaldo" ["url"]=> string(44) "https://staging.bizjournal.it/tag/ansaldo-2/" } } } } }
bool(true)

Mercato Di Negro, consiglio comunale approva mozione Lega per riqualificazione area

mercato dinegro san teodoro

«Il Comune di Genova, in accordo con Ansaldo, ha già iniziato la demolizione del prefabbricato a due piani e delle altre strutture presenti in piazza Di Negro dietro al distributore di carburanti. La mozione che abbiamo presentato oggi in Comune, che chiede di procedere con il restyling dell’area, e che era stata presentata anche in Municipio II Centro Ovest dal gruppo Lega, ma non era stata condivisa dalla maggioranza municipale, è invece stata votata all’unanimità oggi dal Consiglio comunale». Lo dice in una nota Alessio Bevilacqua, consigliere comunale del Gruppo Lega in Comune a Genova.

«Un passo importante per la riqualificazione della zona diventata meta di balordi che hanno fatto irruzione nel mercato per effettuare diversi furti, e ricettacolo di immondizia, fatta poi rimuovere proprio grazie all’azione della Lega in Municipio II − dice Bevilacqua −. Inoltre, il sottopasso che si trova sotto al mercato, risulta un’area che era stata usata per la costruzione della metropolitana e che oggi è interdetta e non è mai stata utilizzata da Amt».

«Nel prospetto dei lavori triennali del Comune di Genova per il 2024, è inserito il rifacimento di piazza Di Negro e i residenti della zona hanno chiesto di implementare i parcheggi. Soddisfatto che il Comune si sia dunque impegnato per riqualificare l’area in questione attraverso un percorso in sinergia con i cittadini ed i commercianti della zona», conclude il consigliere della Lega.