string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(7) "Sanità" ["url"]=> string(46) "https://staging.bizjournal.it/category/sanita/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(7) "albenga" ["url"]=> string(42) "https://staging.bizjournal.it/tag/albenga/" } } } } }
bool(true)

Ospedale di Albenga, entro il 15 luglio aprirà il punto di primo intervento

ospedale-di-albenga

Aprirà entro il 15 luglio il punto di primo intervento dell’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga. Questa mattina sul tema è stato fatto il punto in un incontro in Regione tra l’assessore alla Sanità di Regione Liguria Angelo Gratarola e tutti i sindaci del territorio ingauno.

«L’impegno di Regione Liguria per quel territorio è importante – ha dichiarato l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola – Prova ne é che entro il 15 luglio Asl 2 riaprirà il punto di primo intervento. Inizialmente sarà operativo per 12 ore dalle 8 alle 20, ma è già stata chiesta al ministero una deroga per le 24 ore e abbiamo ragionevoli motivi perché venga accolta».

Durante il confronto, a cui hanno preso parte il direttore del Dipartimento di Regione Liguria Roberta Serena, il direttore di Alisa Filippo Ansaldi e il commissario straordinario di Asl 2 Michele Orlando, è stata fatta chiarezza anche sull’accesso delle ambulanze all’ospedale Santa Maria di Misericordia.

«Non è mai stato posto divieto per l’accesso fisico dell’ambulanza in un ppi purché l’ambulanza non sia figlia del sistema emergenza – ha evidenziato l’assessore Gratarola – Al punto di primo intervento di Albenga così come per gli altri punti della Liguria possono accedere quindi le ambulanze per attività non urgente (si escludono patologie tempo-dipendenti, patologie che richiedono ospedalizzazione e osservazione breve intensiva). È stato quindi ribadito che il sistema dell’emergenza continuerà a far riferimento ai Dea di Primo e Secondo Livello e quindi per il territorio albenganese attraverso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure».