string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(44) "Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica" ["url"]=> string(79) "https://staging.bizjournal.it/tag/associazione-italiana-sindrome-fibromialgica/" } } } } }
bool(true)

Dal 12 al 14 maggio Recco si colora di viola per sensibilizzare alla fibromialgia

Recco Municipio

Il Comune di Recco parteciperà alla campagna di sensibilizzazione per dare sostegno e visibilità ai malati di fibromialgia, illuminando di viola, dal 12 al 14 maggio, lo spazio pubblico all’entrata della città di fronte alla sede della Proloco.

“Il nostro dolore merita riposo” è una delle frasi – simbolo, scelta dall‘Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica. Il 12 maggio si celebra la giornata mondiale dedicata a questa malattia cronica che in Italia colpisce circa 2 milioni.

«È importante accendere i riflettori su queste iniziative – sottolineano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai servizi sociali Francesca Aprile – per portare a una maggiore visibilità della sindrome fibromialgica affinché questa patologia venga riconosciuta e inserita nei livelli essenziali di assistenza».

Questa malattia, infatti, non è riconosciuta nei Lea (Livelli essenziali di assistenza), ovvero le prestazioni e i servizi che il Servizio sanitario nazionale (SSN) è tenuto a fornire a tutti i cittadini.