string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(14) "Andrea Orlando" ["url"]=> string(49) "https://staging.bizjournal.it/tag/andrea-orlando/" } } } } }
bool(true)

Elezioni: ecco chi entra in Parlamento con il plurinominale in Liguria

parlamento italiano governo politiche

Nove tra deputati e senatori eletti nel collegio plurinominale della Liguria e una, Raffaella Paita, che entra in Senato grazie alle rinunce di chi era candidato in altre regioni.

Ecco l’elenco dei nomi alla Camera: Maria Grazia Frijia, vicesindaco del Comune della Spezia e Matteo Rosso, coordinatore regionale di FdI per Fratelli d’Italia.

Francesco Bruzzone, senatore uscente, per la Lega.

Valentina Ghio, segretaria del Pd regionale e sindaco di Sestri Levante, e Andrea Orlando, ministro uscente del Lavoro e delle politiche sociali, per il Pd.

Roberto Traversi, deputato uscente e già sottosegretario ai Trasporti, per il Movimento 5 Stelle.

Al Senato passano Roberto Menia, già deputato dal 1994 al 2013, per Fratelli d’Italia, Lorenzo Basso, anche lui già deputato sino al 2018, per il Pd e Luca Pirondini, consigliere comunale a Genova, del Movimento 5 Stelle.

Un’altra ligure entra ma grazie ai voti del collegio siciliano: l’ex segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan.