string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(13) "barbara campi" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/tag/barbara-campi/" } } } } }
bool(true)

Sarzana, demolizione rampa da parte di Rete ferroviaria italiana

demolizione

A Sarzana partono i lavori di Rfi, Rete ferroviaria italiana, da tempo richiesti dall’amministrazione comunale, per abbattere la parte restante del vecchio manufatto che collegava il quartiere di Crociata e piazza Jurgens.

La vecchia passerella pedonale soprastante la linea ferroviaria era stata demolita nel 2018, ma una una rampa di scale a essa collegata era stata lasciata e nel tempo è divenuta fatiscente. Da domani fino a venerdì 22 luglio la strada sarà chiusa al transito veicolare e pedonale per consentire la demolizione.

L’amministrazione comunale di Sarzana ha in progetto un nuovo collegamento tra il centro cittadino e il quartiere di Crociata, che prevede la rigenerazione urbana delle aree ferroviarie realizzato dallo studio Stefano Boeri Architetti: tra le varie novità è prevista, spostata a ovest, una nuova passerella ciclopedonale per consentire il collegamento tra piazza Terzi e via del Murello.

«Auspichiamo − dichiara l’assessore ai lavori pubblici Barbara Campi − che l’interlocuzione positiva con le Ferrovie dello Stato che ha portato oggi a realizzare questo importante intervento di riqualificazione in via Marina possa proseguire con progetti che mirino a rigenerare le aree ferroviarie destinate a funzioni socio culturali, come del resto sta avvenendo in varie aree del  territorio nazionale. Appena insediati, nel giugno 2018, siamo venuti a conoscenza del progetto di demolizione della vecchia passerella pedonale, ma mancava ancora la demolizione delle scalinate di accesso per una questione di decoro che di sicurezza».