Dopo 3 mesi di lavori la strada provinciale 333 a Recco è stata riaperta al traffico in entrambi i sensi di marcia.
I cantieri hanno riguardato la posa della nuova condotta fognaria. Oggi, con il ripristino della segnaletica orizzontale e la rimozione delle transenne, si torna alla normalità. «È stata un’operazione lunga e laboriosa — racconta il sindaco di Recco, Carlo Gandolfo — che si è conclusa nel rispetto dei tempi annunciati. Possiamo metterci ora alle spalle i disagi di una viabilità ridotta».
La strada provinciale 333 era stata chiusa al traffico per permettere l’installazione del nuovo sifone, il tubo che costituisce la condotta fognaria. Un progetto portato a termine da Ireti sulla linea di acque nere all’innesto di via della Né con via Roma/via Giustiniani per migliorare la funzionalità dell’infrastruttura e adattarla alle necessità e alla sicurezza del territorio.
«Ringrazio Ireti per il lavoro svolto, Città metropolitana e in particolare il consigliere delegato Franco Senarega, con cui collaboriamo costantemente, per l’attenzione che ha posto all’evoluzione di questo cantiere — dice il sindaco di Recco — Ringrazio inoltre gli agenti della polizia locale che hanno gestito i tempi e le cadenze dei semafori posti lungo la strada contenendo, per quanto possibile, le inevitabili criticità provocate dall’impatto dei lavori sulla viabilità cittadina».
