string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(1) { ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(16) "Alessandro Piana" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/tag/alessandro-piana/" } } } } }
bool(true)

Parchi, rinnovata la convenzione tra Regione e Università di Genova

parco beigua

Via libera dalla giunta regionale della Liguria, su proposta del vicepresidente e assessore ai Parchi Alessandro Piana, al rinnovo quadriennale della convenzione tra Regione e Università degli Studi di Genova per lo sviluppo sostenibile e la gestione del patrimonio naturalistico, dei Parchi e della rete Natura 2000.

«Con questo accordo nello spirito di una reciproca collaborazione – spiega il vicepresidente  – si desidera promuovere la formazione di figure professionali sempre più qualificate, nonché garantire il costante supporto metodologico e scientifico alle attività della Regione. Un ulteriore strumento per tutelare l’ambiente, per favorire lo sviluppo dei green jobs e aumentare lo scambio di informazioni e dati, rinnovando al contempo la coscienza collettiva nel segno di un crescente rispetto per la natura e il nostro territorio».

«Una importante collaborazione tra Regione e Università nel segno del green – osserva il rettore Federico Delfino – La tutela dell’ambiente e gli studi sulla sostenibilità rappresentano settori formativi e di ricerca su cui il nostro ateneo sta investendo e intende ancora di più investire nei prossimi anni, creando figure professionali con competenze specifiche».