Il Comune della Spezia è stato premiato nel corso della XXVIII edizione dei “Comuni Ricicloni” dal Consorzio di raccolta del vetro Coreve, un evento trasmesso su eco-forum.it e sui social di Legambiente e della Nuova Ecologia.
Una grande soddisfazione essere premiati come Comune più virtuoso dal punto di vista della raccolta differenziata – dichiara il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – perché è un altro importante riconoscimento alla bontà della rivoluzione del ciclo dei rifiuti che abbiamo operato nel corso dei quattro anni della nostra Amministrazione».
«Stiamo sfiorando l’80% di raccolta differenziata – precisa Peracchini – siamo in questi termini la provincia più virtuosa di tutta la Liguria, con un investimento nell’ambiente e nella sua tutela a 360° senza precedenti. Continueremo in questa direzione, con la consapevolezza di poter fare sempre di più e sempre meglio».
