string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "Economia" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/category/economia/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(10) "autostrade" ["url"]=> string(45) "https://staging.bizjournal.it/tag/autostrade/" } } } } }
bool(true)

Disagi Autostrade, Berrino: «A questo punto si aumentino i treni»

treno intercity treni

«Viste le persistenti code sulle nostre autostrade ritengo a questo punto che sia necessario che Aspi e gli altri gestori mettano in esercizio nuovi treni che da Milano arrivino a Genova e nelle nostre due Riviere, come ‘ristoro’ per i turisti». Lo dichiara l’assessore al Turismo e ai Trasporti di Regione Liguria Gianni Berrino, a seguito dei pesanti disagi registrati sulle autostrade liguri.

Berrino rimarca che a causa dei numerosissimi cantieri aperti tutti assieme per l’incuria degli anni passati, in Liguria si viaggia su gomma sempre più lentamente.

Questo, secondo Berrino, rappresenta un disincentivo sia a venire a soggiornare in Liguria per turismo, oltre a comportare una perdita di competitività delle aziende nonché un disagio continuo per i liguri.

«Nuovi treni che garantiscano una maggior offerta di trasporto per vacanzieri e pendolari, invece, alleggerirebbero il traffico autostradale aiutando il settore turistico già sofferente per l’emergenza sanitaria dell’ultimo anno».