Un impegno istituzionale concreto per la questione delle numerose multe emesse dai semafori T-Red che fanno scattare in automatico le sanzioni anche per i veicoli che impegnano la corsia sbagliata.
Il gruppo consiliare del Partito Democratico in Comune a Genova ha sottoscritto l’ordine del giorno fuori sacco, votato all’unanimità dal consiglio, che impegna il sindaco e la giunta a valutare, sussistendone i presupposti di legge, l’intervento in autotutela diretto a eliminare queste sanzioni e l’adozione di misure per consentire una maggiore conoscenza da parte della cittadinanza circa il rischio di ricevere questo tipo di multe.
Il documento inoltre impegna il Comune a prevedere la possibilità di effettuare apposita segnaletica orizzontale, nei siti interessati, allo scopo di informare i conducenti di automezzi e di mitigare la possibilità di incorrere in sanzioni.
“È importante garantire alla cittadinanza sicurezza stradale, attraverso il controllo ma soprattutto attraverso la prevenzione, capitolo dimenticato da questa amministrazione comunale”, scrive il Pd genovese in una nota.
