string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "Economia" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/category/economia/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(18) "Gruppo Fs Italiane" ["url"]=> string(53) "https://staging.bizjournal.it/tag/gruppo-fs-italiane/" } } } } }
bool(true)

Trenitalia: dal 7 agosto aumentano gli InterCity da e per la Liguria

treno intercity treni

Nuove corse InterCity per agevolare la mobilità delle persone che scelgono il treno per i propri spostamenti da e per la Liguria.

Su richiesta del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Trenitalia (Gruppo Fs Italiane) incrementa il numero dei collegamenti a media e lunga percorrenza da e per le principali città liguri con Lombardia e Piemonte.

In particolare, da venerdì 7 agosto i viaggiatori avranno a disposizione due nuove corse sulla rotta Milano-Genova-Ventimiglia e il prolungamento da e per Ventimiglia di due InterCity fra Genova e Torino, oltre a un numero maggiore di posti offerti sugli InterCity fra il capoluogo ligure e quello piemontese.

i proseguimenti da e per Ventimiglia sono dei treni Torino (18.05) – Genova (20.02) e Genova (6.46) – Torino (8.45). Il collegamento da Milano dovrebbe partire in tarda mattinata per Ventimiglia e il ritorno nel primo pomeriggio da Ventimiglia.

I biglietti saranno acquistabili su tutti i sistemi di vendita di Trenitalia a partire da mercoledì 5 agosto.

Al potenziamento degli InterCity si è aggiunto, già da giugno, il ripristino al 100% dei treni regionali in Liguria sulle principali relazioni con un significativo miglioramento della mobilità in treno fra le città liguri e le località delle regioni confinanti.