string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(16) "Lavoro e Impresa" ["url"]=> string(56) "https://staging.bizjournal.it/category/lavoro-e-impresa/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(15) "Andra Benveduti" ["url"]=> string(50) "https://staging.bizjournal.it/tag/andra-benveduti/" } } } } }
bool(true)

Mense scolastiche, incontro in regione

mensa scolastica

Oggi i rappresentanti confederali di Cisl e Uil e di categoria Fisascat e Uiltucs hanno incontrato l’assessore al Lavoro di Regione Liguria Gianni Berrino per affrontare il problema che stanno vivendo i tanti addetti delle mense scolastiche, da mesi ormai impossibilitati a lavorare e in sospensione di reddito fino alla ripartenza delle scuole.

Si è convenuto assieme che, nell’ambito del tavolo di concertazione con il presidente e gli assessori Berrino, Cavo, Benveduti e le sigle confederali verrà esaminata la riprogrammazione dei fondi residui Fse e Fesr con la priorità di sostenere i lavoratori delle categorie più svantaggiate a causa della crisi Covid-19, tra i quali anche gli addetti della ristorazione scolastica.

In assenza di risposte da parte del Governo, le parti hanno convenuto sull’opportunità di trovare a breve una soluzione per questi lavoratori attualmente in sospensiva estiva e quindi privi di reddito. Le parti si incontreranno entro 10 luglio prossimo.