string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(1) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(16) "Lavoro e Impresa" ["url"]=> string(56) "https://staging.bizjournal.it/category/lavoro-e-impresa/" } } } } }
bool(true)

Ex Ilva: sindacati chiedono incontro con Toti su pagamento cassa integrazione

ilva

I sindacati chiedono al presidente della Regione Liguria un intervento urgente per il corretto pagamento della cassa integrazione dei lavoratori dell’Ilva in A.S.

«Dal marzo 2019 – si legge in una nota di Fim, Fiom e Uilm e Rsu Ilva in A.S. – questi lavoratori ricevono il pagamento della cassa integrazione direttamnete dall’Inps in quanto Ilva in A.S:, risultando incapiente, non può anticipare tale valore economico».

«Fino al mese di maggio i pagamenti sono avvenuti correttamente ma a oggi – denunciano i sindacati – risulta scoperto il mese di giugno. Senza nessuna spiegazione e senza nessuna ragione 260 lavoratori ex Ilva rischiano di non vedere un centesino da parte dell’Inps. Tale situazione risulta insopportabile e se necessario ci mobiliteremo per vedere garantito quanto dovuto ai lavoratori».

«Chiediamo – conclude la nota – un suo intervento e se necessario una convocazione per risolvere tale questione»