string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(16) "Lavoro e Impresa" ["url"]=> string(56) "https://staging.bizjournal.it/category/lavoro-e-impresa/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(13) "ArcelorMittal" ["url"]=> string(50) "https://staging.bizjournal.it/tag/arcelormittal-3/" } } } } }
bool(true)

ArcelorMittal, i sindacati rompono le relazioni con l’azienda

arcelor mittal

I sindacati rompono le relazioni industriali con ArcelorMittal. Al termine dell’incontro di ieri a Taranto, Fim, Fiom e Uilm hanno evidenziato che gli unici interlocutori da ora saranno “i ministeri competenti, la gestione commissariale e gli enti ispettivi, e la Procura”.

Tra i punti del verbale del consiglio di fabbrica, anche la richiesta di intervento delle istituzioni e la segnalazione all’Inps delle procedure di utilizzo della cassa integrazione con causale Covid-19 da parte di ArcelorMittal: secondo i sindacati, sono emerse irregolarità.

Nessuna novità importante per i lavoratori, dunque, per le parti sindacali: “senza risposte nei prossimi giorni – annunciano – ci autoconvocheremo, insieme ai lavoratori, presso le sedi istituzionali”.