string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(7) "Sanità" ["url"]=> string(46) "https://staging.bizjournal.it/category/sanita/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(5) "Asl 3" ["url"]=> string(40) "https://staging.bizjournal.it/tag/asl-3/" } } } } }
bool(true)

Asl 3, attivo un nuovo call center per i pazienti diabetici

diabete

A partire da oggi, lunedì 23 marzo, Asl 3 attiva un nuovo servizio telefonico per  i pazienti diabetici. Il nuovo call center segue il filo diretto con lo specialista per le donne in gravidanza e gli sportelli di ascolto per genitori con figli in età scolare per la disabilità.

Il reparto di Diabetologia di Asl 3 è a disposizione attraverso un supporto ambulatoriale telefonico per fornire informazioni utili sulla gestione della terapia a casa.

Il team di specialisti è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 al  numero dedicato 010 849 2612.

«È essenziale – spiega Enrico Torre, direttore della struttura di Endocrinologia e Diabetologia Asl 3 – che, durante questa emergenza, il paziente con diabete possa avere il supporto informativo dei nostri specialisti qualora dovessero emergere problematiche sulla gestione della terapia a casa. Gli esperti attraverso un colloquio telefonico personalizzato forniranno tutte le indicazioni utili al controllo della terapia. In questo momento il nostro reparto è impegnato in prima linea nell’Unità di crisi del coronavirus e nelle visite ambulatoriali indifferibili, segnalate dal medico di famiglia. Questo che offriamo è un ulteriore sforzo per essere vicini ai nostri pazienti giorno per giorno e aiutarli fino a che la situazione non si normalizzerà».