string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(1) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(7) "Finanza" ["url"]=> string(47) "https://staging.bizjournal.it/category/finanza/" } } } } }
bool(true)

Borsa: Milano chiude maglia rosa in Europa

Borsa orso toro
Borsa

La Borsa di Milano a concluso la seduta maglia rosa d’Europa con il Ftse Mib a +0,74% (23.940 punti) e l’all share a +0,67% e 26.084 punti.

Tra i titoli migliori Ubi Banca(+3,93%), Enel (+2,56%), Banco Bpm (+2,25%). La peggiore performance si registra su Diasorin, che ottiene -2,82%. Recordati segna -2,06 punti percentuali.

Tra le principali Borse europee piatta Francoforte, che tiene la parità, tentenna Londra, con un modesto ribasso dello 0,43%, e senza spunti Parigi, che non evidenzia significative variazioni sui prezzi.

Aumenta il prezzo del petrolio: il Wti è quotato a 58,78 contro i 57.81 della chiusura. Il Brent sale a 64,85 dollari al barile contro la chiusura di ieri a 64.

Seduta in frazionale ribasso per l’euro dollaro Usa, che perde lo 0,16% e viene scambiato a 1,1132.

Torna a salire lo spread, attestandosi a +167 punti base, con un aumento di 5 punti base, con il rendimento del Btp decennale pari all’1,42%