string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(14) "Sostenibilità" ["url"]=> string(53) "https://staging.bizjournal.it/category/sostenibilita/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(16) "Andrea Mazziotti" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/tag/andrea-mazziotti/" } } } } }
bool(true)

Balneari: il governo inserisce nella manovra una proroga di 15 anni delle concessioni

Una proroga di 15 anni delle concessioni demaniali marittime è stata inserita con un emendamento nella manovra economico-finanziaria del governo per non applicare la direttiva europea Bolkestein agli stabilimenti balneari. Lo hanno dichiarato i capigruppo leghisti del Senato e della Camera Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari, annunciando il loro prossimo impegno nei riguardi degli ambulanti «per fare dell’ Italia quel Paese moderno che tutti vogliamo».

«Era una mia priorità – commenta il ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio – su cui ho messo la faccia e mi sono battuto. Oggi posso finalmente dire che per il mondo balneare siamo riusciti a muovere qualcosa e portare a casa la prima vittoria. È stata raggiunta oggi in Senato l’ intesa che consente per i prossimi 15 anni di prorogare l’ esclusione della direttiva Bolkestein al comparto balneare».

Secondo Andrea Mazziotti di +Europa «Non siamo ancora fuori dal rischio procedura di infrazione sulla manovra, che già il governo ce ne regala una sicura sulle concessioni balneari. E i capigruppo della Lega parlano pure di Paese moderno. In realtà stiamo parlando della più vecchia delle scelte anticoncorrenziali, clientelari e illegittime che scaricherà nuove multe su milioni di contribuenti per fare un favore a pochi