string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(7) "Sanità" ["url"]=> string(46) "https://staging.bizjournal.it/category/sanita/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(5) "Asl 5" ["url"]=> string(40) "https://staging.bizjournal.it/tag/asl-5/" } } } } }
bool(true)

Integrazione ospedale-territorio, oltre 90 medici spezzini al corso su neoplasie alla mammella

Oltre 90 medici di base presenti al corso “Neoplasia della mammella: ruolo del chirurgo e percorsi condivisi con la Medicina generale” organizzato dalla Commissione paritetica aziendale dell’Asl 5 per la loro formazione nell’ambito del progetto per incentivare l’integrazione ospedale-territorio.

Il corso in Asl 5

I medici si sono confrontati con gli specialisti su un tema più che mai attuale come quello del trattamento del carcinoma mammario. Hanno condiviso esperienze e problematiche professionali con l’obiettivo di migliorare la presa in carico della paziente affetta da neoplasia della mammella per tutto il percorso di cura: dall’attività di screening a quella di prevenzione, fino all’assistenza globale della paziente attraverso l’iter clinico.

 

La realizzazione dell’iniziativa, oltre a evidenziare la volontà di promuovere la condivisione dei percorsi clinici delle pazienti tra i medici specialisti e i Medici di Medicina Generale, è stata anche l’occasione per consolidare la lunga e fattiva collaborazione degli specialisti dell’Asl 5 spezzino con i colleghi dell’Istituto Nazionale Tumori di Genova e di Milano.