string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(14) "Sostenibilità" ["url"]=> string(53) "https://staging.bizjournal.it/category/sostenibilita/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Arpa" ["url"]=> string(39) "https://staging.bizjournal.it/tag/arpa/" } } } } }
bool(true)

Terzo Valico: partita la campagna d’informazione ambientale

terzo-valico-3

Parte la campagna di informazione sul Terzo Valico in Piemonte e Liguria, voluta dal Commissario straordinario di governo Iolanda Romano. Sono 17 i monitor operativi da ieri nei Comuni interessati dal passaggio della nuova linea ferroviaria, tra Genova e Alessandria.

I dispositivi sono ospitati in luoghi pubblici, come municipi, scuole, biblioteche e anagrafi, e trasmettono le informazioni relative al trattamento dell’amianto, i risultati dei controlli dell’aria effettuati attraverso le centraline montate nel comune di riferimento e l’aggiornamento sugli appuntamenti dell’infopoint.

I monitor fanno parte di una piu’ ampia campagna informativa per la quale sono previsti diversi altri strumenti: la pubblicazione e diffusione di un opuscolo informativo, uscite settimanali di video con protagonisti tecnici ed esperti (tra cui Arpa, provincia di Alessandria, Osservatorio Ambientale), momenti di informazione presso gli infopoint e incontri pubblici.

«Obiettivo principale della campagna – spiega il Commissario per il Terzo Valico Iolanda Romano – è fare chiarezza su temi di attenzione per l’opera e dare risposta a domande, dubbi e preoccupazioni dei cittadini. Attraverso i monitor e l’opuscolo vogliamo anche stimolare i cittadini a restituirci le loro richieste e preparare risposte adeguate. Abbiamo infatti tecnici ed esperti con un patrimonio di conoscenza importante, che possiamo in questo modo mettere a disposizione di tutti».