string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(16) "Lavoro e Impresa" ["url"]=> string(56) "https://staging.bizjournal.it/category/lavoro-e-impresa/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Fistel Cisl" ["url"]=> string(46) "https://staging.bizjournal.it/tag/fistel-cisl/" } } } } }
bool(true)

Ericsson, venerdì 8 luglio sciopero nazionale, presidio agli Erzelli

Erzelli, palazzi Siemens, Esaote ed Ericsson

Venerdì 8 luglio sciopero nazionale in Ericsson di tutti i lavoratori e per l’intera giornata proclamato da Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl a sostegno di una politica industriale che crei un futuro di stabilità occupazionale attraverso investimenti, contrasto delle delocalizzazioni, reinternazionalizzazione delle
attività e riconversioni professionali ove necessarie.

Le organizzazioni sindacali e i lavoratori chiedono all’azienda di farsi promotrice di iniziative che traguardino una occupazione stabile. La sede di Genova è tra le più colpite con 147 esuberi, concentrati nel cuore dell’azienda ossia ricerca e sviluppo. Per questi motivi la richiesta che parte dal capoluogo ligure è quella di sospendere le procedure che porteranno al licenziamento di tanti lavoratori, tra cui giovani ingegneri sui quali, a parole, Ericsson dice di voler investire.

Domani, in concomitanza con la manifestazione nazionale, si terrà ad Erzelli un presidio dei lavoratori Ericsson della sede genovese.