string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(7) "alcotra" ["url"]=> string(42) "https://staging.bizjournal.it/tag/alcotra/" } } } } }
bool(true)

Imperia: progetti transfrontalieri, al via la concertazione per accedere ai finanziamenti

Imperia Porto Maurizio

Riunione di amministratori e operatori economici questa mattina nella sala consiliare della Provincia, per la presentazione del bando destinato ai Piani integrati territoriali (Piter) che riguardano l’imperiese, nell’ambito del programma Italia-Francia Alcotra.

L’incontro è il primo di una serie di confronti per illustrare l’opportunità a enti e imprese di accedere ai finanziamenti comunitari a sostegno dell’iniziativa, assegnati tramite il bando che sarà pubblicato nei prossimi mesi.

L’appuntamento odierno è stato voluto dalla Regione con l’assessore Edoardo Rixi (erano presenti anche l’assessore regionale Marco Scajola e il consigliere regionale Alessandro Piana), in collaborazione con la Provincia, per la quale, oltre al presidente Fabio Natta, è intervenuto il consigliere delegato Enrico Ioculano, sindaco di Ventimiglia.

Il presidente della Provincia Fabio Natta commenta: «è un’opportunità imperdibile per il nostro territorio di confine, il cui sviluppo non può prescindere da una proficua sinergia con la vicina Francia e con la provincia di Cuneo, partner del programma e dei progetti transfrontalieri. La Provincia di Imperia, con i suoi uffici che lavorano appositamente in questo settore, e grazie alla sua funzione di coordinamento delle realtà del territorio, è e potrà essere sicuramente un attore protagonista di questa iniziativa. È fondamentale fare sistema tra tutte le figure istituzionali del territorio coinvolte, in primis la Regione, garantendo così una sinergia che ancora di recente ha prodotto risultati efficaci».