string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(1) { ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(29) "Camera di Commercio di Genova" ["url"]=> string(66) "https://staging.bizjournal.it/tag/camera-di-commercio-di-genova-2/" } } } } }
bool(true)

Etichette alimentari, a Genova una giornata di studio per saperne di più

etichette

Sai cosa mangi se sai cosa compri: imparare a leggere le etichette sulle confezioni degli alimenti per un’alimentazione sempre più sana, equilibrata e consapevole. Questi gli obiettivi della giornata di domani in Borsa Valori, a Genova, dedicata agli studi su etichette alimentari e salute, promossa da Camera di commercio di Genova, Cisef Gaslini, Società Italiana di Nutrizione Umana e Università.

Il convegno “La nuova etichetta nutrizionale: leggere le etichette fa bene alla salute”, in programma dalle 9, proporrà a imprese e professionisti una giornata di studio alla luce della nuova normativa comunitaria sull’etichettatura del prodotto alimentare. Al centro dei lavori la regolamentazione nazionale dell’etichettatura nutrizionale e la sua influenza sulla scelta consapevole dei prodotti alimentari da parte del consumatore. Il convegno, patrocinato da ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Regione Liguria e Comune di Genova, sarà anche l’occasione per un confronto sul rapporto tra alimentazione, stili di vita, e salute. Fra le varie iniziative della Camera di Commercio per favorire la cultura del “mangiar bene e mangiar sano”, sarà ancora una volta protagonista il marchio Genova-Liguria Gourmet che tutela l´eccellenza e la tipicità della gastronomia locale.

Apriranno i lavori l’assessore alla Sanità, Politiche sociali e sicurezza della Regione Liguria, Sonia Viale, l’assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Genova, Emanuele Piazza, e il vicepresidente della Camera di Commercio di Genova, Massimo Giacchetta. Seguiranno gli interventi di carattere medico-scientifico, e nel pomeriggio si affronteranno il punto di vista delle imprese, come costruire un’etichetta nutrizionale e temi controversi come la contraffazione e la pubblicità ingannevole. La partecipazione ai lavori garantisce l’acquisizione di crediti formativi a medici, biologi, farmacisti, dietisti e infermieri.