Da venerdì 8 aprile quattro treni effettueranno una fermata aggiuntiva nella stazione di Vesima dopo i disagi dovuti alla frana sull’Aurelia che dal 19 marzo taglia i collegamenti via statale tra Arenzano e Genova. Lo annunciano gli assessori regionali ai Trasporti, Gianni Berrino e alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone. «È un aiuto concreto a tutti i pendolari che devono spostarsi quotidianamente verso Genova e Savona − spiega l’assessore Berrino − fino al nuovo orario estivo le nuove fermate a Vesima consentiranno, sia ai residenti di potersi spostare più agevolmente via treno, sia ai turisti e ai bagnanti, in previsione dell’inizio della stagione estiva, di raggiungere senza auto il litorale di Vesima, supportando in parte anche le attività fortemente penalizzate dalla frana».
Le nuove fermate a Vesima riguardano il treno regionale 11223 (ore 6,44), il regionale 11218 (ore 6,54), l’ 11257 (ore 14,37) e il regionale 11252 (ore 14,48). «Dopo aver ottenuto gli sgravi sui pedaggi autostradali − spiega Giampedrone − ci siamo attivati anche sul fronte dei trasporti ferroviari, visto che i tempi di ripristino, per avere una riapertura al traffico veicolare, non appaiono brevissimi».
