string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "Economia" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/category/economia/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(12) "Edoardo Rixi" ["url"]=> string(47) "https://staging.bizjournal.it/tag/edoardo-rixi/" } } } } }
bool(true)

Genova: Navebus, Rixi e Berrino, la Regione conferma i finanziamenti

«La Regione Liguria sta facendo la propria parte per dare continuità al servizio della Navebus, che ritengo fondamentale per ridare una giusta vocazione turistica a Pegli e in generale al ponente cittadino di Genova dove sono racchiuse bellezze artistiche e architettoniche tutte ancora da valorizzare e dalle grandi potenzialità. Ricordo che abbiamo già messo a bilancio a dicembre 100 mila euro per dare continuità al servizio e che la Regione, attraverso i fondi Por Fesr, ha finanziato il molo di attracco». Lo ha affermato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Edoardo Rixi, in merito al servizio Navebus di Genova.

«Non mi pare – ha aggiunto Rixi – che da parte del Comune di Genova si sia manifestato concretamente lo stesso impegno in questi mesi. Pertanto, invece di fare inutili e infondati allarmismi a mezzo stampa, la giunta Doria dovrebbe iniziare a dare il proprio concreto contributo e attivarsi per inserire la Navebus nel sistema del tpl».

Secondo l’assessore regionale ai Trasporti e al Turismo, Gianni Berrino, rispetto a dicembre non è cambiato nulla e la volontà da parte di questa giunta di continuare a investire sulla Navebus c’è sempre. Crediamo che i collegamenti via mare siano un tassello importante da integrare nel sistema di mobilità regionale, sia in chiave turistica sia di offerta per i pendolari».