string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "Economia" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/category/economia/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "fiom cgil" ["url"]=> string(44) "https://staging.bizjournal.it/tag/fiom-cgil/" } } } } }
bool(true)

Ilva: Camusso, giusto chiedere la presenza di un membro del governo all’incontro del 4 febbraio

camusso

«Non servono osservatori ma decisioni politiche». Il  segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, spiega così  le ragioni della protesta dei lavoratori iscritti alla Fiom che, insieme a quelli della Failms, chiedono  la presenza di un membro del governo all’incontro che si terrà al Ministero dello Sviluppo economico il 4 febbraio.

Camusso è intervenuta sul tema in occasione di un convegno sulla carta universale dei diritti dei lavoratori che si svolge a Genova.

«Giustamente – aggiunge Camusso – viene chiesto un incontro col ministro Guidi o comunque con il governo, perché c’è un nodo che si chiama Accordo di programma  sottoscritto dall’esecutivo, e perché la presenza di un funzionario c’è già stata e non ha potuto dare nessuna risposta».

Fim Cisl e Uilm si sono dissociate dalle manifestazioni della Fiom. «Penso – commenta  il segretario della Cgil – che bisogna sempre lavorare per l’unità ma prima di tutto viene la prospettiva occupazionale di questo stabilimento».