string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(15) "auto elettriche" ["url"]=> string(50) "https://staging.bizjournal.it/tag/auto-elettriche/" } } } } }
bool(true)

Auto elettriche: 23 nuovi siti-ricarica tra Genova e Savona

I veicoli elettrici avranno presto 23 nuovi siti in Liguria dove “ricaricare le pile”: la giunta regionale, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico ed energia Edoardo Rixi, ha approvato la convenzione tra Regione Liguria e ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) e il protocollo di intesa tra Regione Liguria e i Comuni interessati per l’attuazione del progetto “Mobilità sostenibile Genova e Savona”.

Il progetto, interamente finanziato dal Mit con 232 mila euro, consiste nel realizzare 23 nuove postazioni (di cui una ricarica “fast”) per la ricarica di veicoli alimentati a energia elettrica: le colonnine saranno installate nei Comuni di Genova, Arenzano, Cogoleto, Savona e Cairo Montenotte. «Lo sviluppo del territorio passa dall’adeguamento della rete energetica − spiega Rixi − le reti energetiche oggi rappresentano elementi indispensabili per avere un’infrastruttura di qualità e su questo abbiamo iniziato a lavorare con Enel. In particolare, sul fronte mobilità pensiamo che le auto ibride rappresentino il futuro: stiamo pensando di portare le colonnine anche sulle autostrade liguri».