string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(1) { ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(13) "biodiversità" ["url"]=> string(47) "https://staging.bizjournal.it/tag/biodiversita/" } } } } }
bool(true)

Expo, la Liguria “parla portoghese” con Sao Tomè e Principe

C’è anche un po’ di Liguria nell’incontro organizzato dalla Repubblica Democratica di Sao Tomè e Principe a Expo sulla biodiversità nella coltivazione del cacao (Biodivercidade com cacau e cultura feliz).

Presente con il proprio padiglione, non a caso nel cluster tematico del cacao, sabato 6 giugno, alle 10, il Paese porta al centro dell’attenzione uno dei temi fondanti di Expo, insieme a quello della “cultura felice”, con una conferenza organizzata insieme all’Università Cattolica del Sacro Cuore, al Comitato scientifico Expo del Comune di Milano, Alisei Ong-onlus, Rete Attività Internazionali Liguria (Rail) ed Euro-African Partnership for Decentralized Governance (Euap).

Nella stessa giornata, alle 15, si svolgerà l’ incontro tra la Commissione nazionale Expo di Sao Tomé e Principe e i rappresentanti e membri delle Reti di Cooperazione e partnership della Liguria e Toscana, Rail ed Euap.

Attraverso la diffusione del tema scelto, Sao Tomè e Principe vuole valorizzare le proprie eccellenze in termini di agricoltura sostenibile e qualità dei propri prodotti e allo stesso tempo capitalizzare la presenza del Paese a Expo per intraprendere un percorso di partenariato con le realtà territoriali di cooperazione italiane, tra cui anche la Liguria.