string(0) ""
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(10) "Formazione" ["url"]=> string(50) "https://staging.bizjournal.it/category/formazione/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(7) "farmaco" ["url"]=> string(42) "https://staging.bizjournal.it/tag/farmaco/" } } } } }
bool(true)

Università, al via il corso in economia del farmaco

Partirà a settembre il nuovo corso di perfezionamento in economia del farmaco e della salute. Saranno interessati i laureati in servizio nel settore sanitario della pubblica amministrazione e gli studenti delle scuole di specializzazione in medicina e farmacia che intendono perfezionarsi nell’ambito delle materie del corso.

L’iniziativa, voluta dalla Regione Liguria, nasce dalla collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova e varie istituzioni pubbliche e private. Potranno partecipare 25 persone a cui verranno riconosciuti crediti formativi e crediti Ecm. Con la realizzazione del corso la Regione Liguria intende creare un modello interdisciplinare e con partnership pubblico-privata, di approccio alle tematiche connesse all’economia del farmaco e della salute, come la sostenibilità, l’appropriatezza delle cure e l’avvento di nuovi farmaci innovativi.

Il corso non prevede alcun costo per i partecipanti, perché coperto dai finanziamenti erogati da una decina di aziende farmaceutiche che hanno creduto e investito nel progetto.