string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "Economia" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/category/economia/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(13) "genova-milano" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/tag/genova-milano/" } } } } }
bool(true)

Due nuovi treni nella tratta Genova-Milano

Trenitalia_ic_plus_milano

A partire dal 15 dicembre prossimo, con l’entrata in vigore del nuovo orario ferroviario invernale, i pendolari della tratta Milano-Genova potranno usufruire di due collegamenti in più, grazie a risorse messe a disposizione da Regione Liguria e Regione Lombardia in cofinanziamento.

Nel dettaglio, i due treni aggiuntivi della tratta saranno i treni Regionali 2162 e 2163. Il primo partirà da Genova Brignole alle 6,05 e da Genova Piazza Principe alle 6,13 per arrivare alle stazioni milanesi di Rogoredo (7,53), Lambrate (8,06) e Certosa (8,22). Il treno fermerà anche nelle stazioni di Ronco Scrivia (6,34), Arquata Scrivia (6,44), Tortona (6,59), Pontecurone (7,05), Voghera (7,12), Pizzale-Lungavilla (7,19) e Pavia (7,32).

Il secondo partirà invece da Milano Porta Garibaldi alle 17,15 per arrivare a Genova Piazza Principe alle 19,25 e terminare la sua corsa a Genova Brignole alle 19,43. Fermate intermedie saranno: Milano Lambrate (17,29), Milano Rogoredo (17,42), Pavia (18,03), Voghera (18,21), Tortona (18,33), Arquata Scrivia (18,48), Ronco Scrivia (18,59).

«Abbiamo perorato – precisa Gianni Berrino, assessore regionale ai Trasporti – le richieste del comitato pendolari della linea Genova-Milano che da tempo ci chiedevano due treni in più. Con grande soddisfazione di tutti Trenitalia, in accordo con Trenord, ha quindi di fatto prolungato i due regionali che a oggi collegano il capoluogo lombardo ad Arquata Scrivia fino a Genova garantendo nuovi collegamenti tra Liguria e Lombardia in fascia oraria pendolare».