string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(16) "Lavoro e Impresa" ["url"]=> string(56) "https://staging.bizjournal.it/category/lavoro-e-impresa/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(13) "ArcelorMittal" ["url"]=> string(50) "https://staging.bizjournal.it/tag/arcelormittal-3/" } } } } }
bool(true)

ArcelorMittal, Manganaro (Fiom Cgil Genova): «L’atteggiamento del governo è irresponsabile»

immagineinevidenza

«L’atteggiamento del governo su ArcelorMittal è totalmente irresponsabile. Il governo si divide sulla tassazione sulle bottigliette di plastica e si dimentica di 15 mila lavoratori tra diretti e indotto. Il lavoro non è considerato centrale nell’agenda politica del governo che ha giocato su un contratto, e il conseguente accordo sindacale firmato solo un anno fa, smontandolo subito dopo a scapito dei lavoratori».

È quanto scrive in una nota Bruno Manganaro, segretario generale di Fiom Cgil Genova a proposito del recesso di ArcelorMittal dalla gestione di Ilva.

«A questo punto – avverte Manganaro – non si può più giocare e deve essere il governo a risolvere la questione garantendo posti di lavoro e stesso reddito a tutti i lavoratori coinvolti.  È giunto il momento in cui il governo si assuma le proprie responsabilità e decida una volta per tutte se considera la siderurgia strategica per il Paese».