string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "Economia" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/category/economia/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(17) "botteghe storiche" ["url"]=> string(52) "https://staging.bizjournal.it/tag/botteghe-storiche/" } } } } }
bool(true)

Botteghe storiche: imprenditori veneti in visita a Genova

Due giorni di visita, ieri e oggi, tra vetrine e botteghe storiche. Obiettivo: far conoscere il vero e proprio tesoro diffuso tra strade e caruggi del centro di Genova a una delegazione di imprenditori veneti associati a Confesercenti.

Paola Bordilli, assessore al Commercio e Artigianato del Comune di Genova, insieme a Francesca Pescetto, vicepresidente di Confesercenti Genova e Andrea Dameri, direttore di Confesercenti Liguria, ha incontrato la delegazione veneta nella sede della Camera di commercio genovese dove si è parlato e discusso del valore storico e culturale che questi esercizi commerciali ricoprono. Incontro che è proseguito in un vero e proprio tour delle le botteghe storiche, i locali di tradizione.

«Un incontro importante perché ci ha permesso di far conoscere e confrontarci sui percorsi e le strategie che vogliono valorizzare questo patrimonio qualificante della nostra città – spiega Bordilli – Ed è anche un riconoscimento del lavoro che stiamo svolgendo per diffondere e aumentare l’attrattiva di queste botteghe sia a livello turistico, sia a livello cittadino. Dimostrazione ulteriore di come la nostra città creda fortemente nelle sue tradizioni produttive e nella sua storia commerciale».

Un impegno del Comune che è confermato, per interesse e partecipazione, dai risultati della Call for ideas ideata e realizzata dall’assessorato, terminata lo scorso 30 settembre. 350 creativi hanno inviato progetti grafici provenienti da tutta Italia, e non solo: proposte provenienti da Avellino, Bergamo, Cagliari, Torino, Milano, Catanzaro, Roma e Mentone in Francia.