Sciopero di otto ore di tutti i lavoratori per ogni turno di lavoro alla Piaggio Aerospace di Genova. Lo annuncia la rsu Piaggio Genova.
L’appuntamento è davanti al palazzo della prefettura in via Roma alle 10.
Lo sciopero è stato proclamato in relazione al mancato intervento del governo nella vicenda Piaggio e alla prospettiva di cassa integrazione per i 1.027 dipendenti dell’azienda a partire dall’1 maggio.
La cassa integrazione è stata decisa considerata la mancanza di commesse e la situazione finanziaria: la restituzione dell’Iva non è ancora avvenuta e le risorse finanziarie, allo stato attuale, basterebbero solo per gli stipendi di aprile.
