string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "autonomia" ["url"]=> string(44) "https://staging.bizjournal.it/tag/autonomia/" } } } } }
bool(true)

Toti: «No alla Tav è un pessimo segnale per la politica delle infrastrutture»

Giovanni Toti

«Dire no alla Tav è un pessimo segnale per la politica delle infrastrutture in questo Paese, che ha un gap importante di logistica nei confronti dei suoi competitori in Europa. Non a caso la logistica nel nostro Paese costa tra il 10 e il 30% in più rispetto ai migliori Paesi del nostro continente». Lo ha detto il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a margine dei lavori della Conferenza delle Regioni.

Toti è intervenuto anche sulla richiesta di maggiore autonomia: «Stiamo aspettando l’intesa del cosiddetto gruppo di testa, Lombardia, Veneto e Emilia Romagna, e non appena sarà firmata quella, noi – che abbiamo avviato un confronto su un testo con le parti sociali e con tutti gli stakeholder della nostra Regione – saremo pronti, diciamo verso fine mese, a consegnare un testo al ministro Stefani su cui chiederemo un’intesa al governo».

«Naturalmente – sottolinea Toti – sarà un testo molto concentrato sulle peculiarità della Liguria, vale a dire logistica, ponti e infrastrutture, su cui con questo governo molte volte abbiamo avuto divergenze di opinione, ma mi auguro che si possa arrivare rapidamente a un’intesa e a un percorso parlamentare che ce l’ha conceda».