string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(7) "Sanità" ["url"]=> string(46) "https://staging.bizjournal.it/category/sanita/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(5) "Asl 5" ["url"]=> string(40) "https://staging.bizjournal.it/tag/asl-5/" } } } } }
bool(true)

La Spezia: glicemia, controllo gratis in farmacia fino al 20/11

glicemia

L’Asl5 “Spezzino” comunica che fino al 20 novembre le farmacie spezzine offriranno gratuitamente l’analisi della glicemia ai cittadini che lo desiderano, e proporranno un questionario anonimo, convalidato dalla comunità scientifica internazionale (Diabetes Risk Score-DRS).

Le farmacie che hanno aderito all’iniziativa DiaDay sono 7.600 sul territorio nazionale: i cittadini possono trovare quella più vicina tramite un sistema di geolocalizzazione sul sito www.federfarma.it.

La campagna, realizzata da Federfarma in collaborazione con la Società italiana di Diabetologia e Associazione italiana Lions per il diabete, segue le iniziative organizzate nei giorni scorsi dall’Adiaspe e dall’Asl5 “Spezzino”, che in occasione della Giornata mondiale del diabete hanno organizzato uno screening gratuito e un convegno per sensibilizzare sui rischi del diabete nella popolazione femminile. Importante risulta infatti sottoporsi al test ai fini della diagnosi precoce della malattia.