string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "Economia" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/category/economia/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(56) "Autorità di Sistema portuale del Mar Ligure Occidentale" ["url"]=> string(90) "https://staging.bizjournal.it/tag/autorita-di-sistema-portuale-del-mar-ligure-occidentale/" } } } } }
bool(true)

Toti: oggi accordi importanti per i porti liguri e il Paese

porto (3)

«Gli accordi che prendiamo oggi sono importanti per i porti liguri, per  la Liguria e per il Paese e un ottimo esempio di quello che servirebbe per far ripartire l’Italia». Lo ha detto il presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti oggi a Palazzo San Giorgio per gli Stati Generali del Nord Ovest, a proposito del Protocollo d’Intesa per la crescita dei porti liguri e della comunicazione congiunta in merito al “Ferrobonus” regionale che ha sottoscritto con il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, i presidenti di Lombardia, Roberto Maroni, e Piemonte, Sergio Chiamparino, i presidenti delle Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini e dell’Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale, Carla Roncallo.

Il protocollo impegna il governo, ha spiegato Toti, «a lavorare e efficientare tutti i canali di trasferimento delle merci verso l’entroterra e verso i mercati ricchi dell’Europa, ma anche le opere a mare già deliberate dal rinnovo delle concessioni del presidente Signorini».

«I due accordi che firmiamo – ha precisato il governatore ligure – riguardano le ferrovie, le opere a mare, il Ferrobonus, e cioé l’efficientamento complessivo del sistema, che sta già portando i suoi benefici, grazie agli investimenti delle Ferrovie Nord – Milano all’interno del Porto di Genova avvenuti qualche mese fa che stanno portando ad una messa a sistema del porto di Genova».