string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(16) "Lavoro e Impresa" ["url"]=> string(56) "https://staging.bizjournal.it/category/lavoro-e-impresa/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "Fai Cisl" ["url"]=> string(43) "https://staging.bizjournal.it/tag/fai-cisl/" } } } } }
bool(true)

Panificatori, sciopero di otto ore lunedì 12 dicembre

panettiere

Ancora una giornata di sciopero per i lavoratori della panificazione a sostegno del rinnovo del contratto di lavoro (scaduto da 22 mesi) e per la tutela del pane e delle farine italiane di qualità: dopo quella del 15 ottobre scorso, prosegue il 12 dicembre la protesta dei lavoratori dipendenti delle aziende che applicano il contratto di lavoro Federpanificatori e Fiesa: l’astensione dal lavoro, proclamata da Flai Cgil, Fai Cisl, Uila Uil, sarà di 8 ore. 

È il lavoro a fare il buon pane e quindi, come tale, il lavoro va riconosciuto e rispettato. Gli 80 mila lavoratori del comparto attendono un rinnovo che sia dignitoso e in linea con i rinnovi recentemente sottoscritti nel settore alimentare. Gli accordi sul contratto con l’artigianato e Confcommercio ribadiscono il valore del contratto nazionale e riconoscono pienamente il secondo livello di contrattazione: non si comprende quindi la resistenza di Federpanificatori e Fiesa che non solo non vogliono riconoscere aumenti salariali, ma addirittura sponsorizzano l’utilizzo dei voucher.

La manifestazione per le regioni del nord si terrà a Milano nella “Casa del Pane” in corso Venezia 58.