string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(16) "Lavoro e Impresa" ["url"]=> string(56) "https://staging.bizjournal.it/category/lavoro-e-impresa/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Cgil" ["url"]=> string(39) "https://staging.bizjournal.it/tag/cgil/" } } } } }
bool(true)

Ericsson annuncia 137 esuberi a Genova, Cgil pronta a una dura mobilitazione

Erzelli, palazzi Siemens, Esaote ed Ericsson

Ericsson ha dichiarato di voler procedere a un nuovo adeguamento delle risorse occupazionali comunicando alle organizzazioni sindacali 385 esuberi a livello nazionale su circa 4 mila dipendenti. A Genova gli esuberi sono 93 entro il 2016 e 44 entro il 2017 e coinvolgeranno i dipartimenti di ricerca e sviluppo (numeri che, secondo quanto si legge nella nota sindacale, potrebbero aumentare quando verrà aperta ufficialmente la procedura e verrà coinvolta anche l’area commerciale).

A Genova, lunedì prossimo, si terrà l’assemblea in azienda, durante la quale Slc Cgil proporrà una mobilitazione durissima. Secondo i sindacati, “questa notizia significa il fallimento del progetto Erzelli e con esso il fallimento della politica che su quella collina ha firmato un accordo regolarmente non onorato dall’azienda”.