string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(7) "albenga" ["url"]=> string(42) "https://staging.bizjournal.it/tag/albenga/" } } } } }
bool(true)

Ad Albenga inaugurata la panchina viola per la fibromialgia

panchina 3 albenga

Anticipando l’annuale giornata mondiale della fibromialgia del 12 maggio, oggi venerdì 19 aprile 2024 alle ore 11,30 in via Don Isola ad Albenga è stata inaugurata la panchina viola con l’iniziativa “La Panchina ci avvicina” a cura del Cfu Italia, il Comitato Fibromialgici Uniti.

“La panchina ci avvicina” è un’occasione per sensibilizzare e focalizzare l’attenzione sulla fibromialgia, sindrome altamente invalidante ancora poco conosciuta, e far comprendere quanto sia importante il riconoscimento nei Lea – Livelli Essenziali di Assistenza. Il colore scelto è il viola simbolo della patologia.

Il Comune di Albenga aderisce al progetto “Comuni a sostegno” volto a rendere meno sconosciuta questa patologia così complessa dal punto di vista della sintomatologia, della diagnosi e delle ricadute sulla quotidianità e sulle attività lavorative e sociali del paziente.

Erano presenti all’inaugurazione Tiziana Voarino referente Cfu Savona e Liguria e l’associata cittadina ingauna Brunella Canobbio, il sindaco Riccardo Tomatis e l’assessore alle politiche sociali Marta Gaia.