string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "Economia" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/category/economia/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(19) "Acciaierie d'Italia" ["url"]=> string(53) "https://staging.bizjournal.it/tag/acciaierie-ditalia/" } } } } }
bool(true)

Ex Ilva, oggi la visita del ministro Urso e dei commissari a Genova

arcelor mittal

Il ministro del made in Italy Adolfo Urso e i commissari straordinari in arrivo oggi a Genova per la visita allo stabilimento ex Ilva di Cornigliano. Ad accompagnarli il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci.

Al termine della visita al sito produttivo il ministro del Mimit parteciperà a un incontro su Acciaierie d’Italia organizzato nella Prefettura di Genova, alla presenza delle istituzioni locali, dei rappresentanti delle parti sociali e datoriali, oltre ai commissari straordinari Giancarlo Quaranta, Giovanni Fiori e Davide Tabarelli.

“Oggi a Genova continua il confronto con il ministro Urso sulla siderurgia italiana e sulle crisi del settore al tavolo del Mimit da anni. Iniziato a Taranto, proseguito a Piombino ieri con la JSW, oggi a Genova e domani a Novi Ligure si sta mettendo a fuoco quali sono le necessità dei siti produttivi dell’acciaio” spiegano il segretario nazionale Fim Cisl Valerio D’Alo’ e il segretario generale Fim Cisl Liguria Christian Venzano.

“Cogliamo positivamente la volontà del ministro Urso di esserci in prima persona e di coinvolgere appieno le organizzazioni sindacali. Ciò che continuiamo a chiedere è che la squadra di commissari sia messa in condizioni di operare appieno per recuperare i deficit dal punto di vista impiantistico e di sicurezza, della gestione degli ammortizzatori sociali e degli investimenti di cui c’è bisogno per rilanciare definitivamente gli impianti”, spiegano i rappresentanti sindacali Fim Cisl.