string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "Rubriche" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/category/rubriche/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(13) "gianni orengo" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/tag/gianni-orengo/" } } } } }
bool(true)

Ospedale San Martino: in piazza De Ferrari la mostra fotografica “Cent’anni di cura”

Proseguono le celebrazioni per i primi “cent’anni di cura” dell’ospedale policlinico San Martino: per valorizzare e condividere con la cittadinanza l’immenso patrimonio fotografico d’archivio, da mercoledì 22 novembre al 5 dicembre verrà allestita, nel cuore di Genova, una mostra fotografica diffusa e a cielo aperto.

Dieci totem saranno disposti attorno alla fontana di piazza De Ferrari, per raccontare, attraverso una selezione degli scatti più significativi, le principali tappe percorse in questi cento anni e le storie delle donne e degli uomini che hanno contribuito a fare del San Martino un’eccellenza.

Questi i temi che saranno trattati nella mostra, curata dalle direzioni del policlinico:

Cinque secoli di cure ai genovesi. C’era una volta il Pammatone
Sulla collina di San Martino d’Albaro. Nasce l’Ospedale nuovo
Tra corsie, sale e ambulatori. Storie di tutti i giorni
Dietro le quinte. Il lavoro che non si vede
Tra feste, ricorrenze e inaugurazioni. Storie di giorni speciali
La scuola degli infermieri. Angeli non ci si improvvisa
Da ospedale grande a grande ospedale. Baracche e dintorni
Da ospedale grande a grande ospedale. Ieri, oggi, domani

«Lo avevamo promesso – sottolineano con soddisfazione il direttore generale Marco Prioli e il direttore sanitario Gianni Orengo – e abbiamo mantenuto la parola: l’ospedale scende dalla collina di San Martino, per abbracciare la sua città, Genova. E lo farà attraverso suggestivi scatti fotografici del nosocomio che fu, attraverso i quali ne racconteremo la storia e l’evoluzione. Siamo l’ospedale dei genovesi e questa volta il messaggio lo trasmetteremo nel cuore della nostra città, con grande orgogli».