string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(7) "Sanità" ["url"]=> string(46) "https://staging.bizjournal.it/category/sanita/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(14) "cancro al seno" ["url"]=> string(49) "https://staging.bizjournal.it/tag/cancro-al-seno/" } } } } }
bool(true)

Cent’anni di cura del San Martino, 15/11 quarto evento con focus sul tumore al seno

ospedale San Martino

Proseguono le celebrazioni per i primi ‘cent’anni di cura’ dell’Ospedale policlinico San Martino: tra gli appuntamenti in calendario, un ciclo di 5 incontri, il quarto dei quali è previsto mercoledì 15 novembre, a partire dalle ore 16.00, presso le Cisterne del Ducale ed è intitolato ‘Scacco matto al cancro al seno’.

L’incontro, aperto alla cittadinanza, intende raccontare, attraverso la testimonianza di una paziente oncologica, i percorsi di diagnosi e cura esistenti, oltre a far conoscere le diverse figure professionali che, quotidianamente, collaborano per offrire a questi pazienti una sempre migliore presa in carico.

Narra Lucia Del Mastro. Segue scaletta dei relatori e rispettivi interventi:

Massimo Calabrese: Lo scrutatore di immagini
Giulia Buzzatti, Lucia Trevisan: Il mio bagaglio genetico: passato, presente e futuro
Paola Anserini: Penso positivo, madre dopo il cancro
Piero Fregatti: Prevenire operando: istruzioni per l’uso
Francesca Riccardi: Le parole che cambiano il futuro
Eleonora Iannone: Non si vince da soli
Matteo Lambertini: Non è solo chemioterapia

Moderatore Guido Filippi, giornalista de ‘Il Secolo XIX’.

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi a questo link.

«San Martino è riconosciuto a livello nazionale ed internazionale per la cura e la ricerca nel campo dell’oncologia – sottolinea il direttore generale Marco Damonte Prioli – e per questa ragione abbiamo deciso di dedicare il penultimo appuntamento delle celebrazioni proprio a questo tema, con particolare attenzione al tumore al seno. E lo faremo ancora una volta attraverso la testimonianza diretta dei nostri pazienti, che hanno creduto in noi e che hanno vinto le loro faticose battaglie, fidandosi dei nostri professionisti e delle nostre strutture».