string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(16) "Lavoro e Impresa" ["url"]=> string(56) "https://staging.bizjournal.it/category/lavoro-e-impresa/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(27) "cooperativa lanza del vasto" ["url"]=> string(62) "https://staging.bizjournal.it/tag/cooperativa-lanza-del-vasto/" } } } } }
bool(true)

Cooperativa Lanza del Vasto, fumata nera in Prefettura. Cgil: «Avanti con lo sciopero»

Nel tardo pomeriggio di ieri si è svolta in video conferenza la riunione tra Prefettura di Genova, Funzione Pubblica Cgil e Cooperativa Lanza del Vasto. La vertenza che vede coinvolti circa 350 dipendenti occupati in diverse residenze sanitarie e case di riposo colpisce pesantemente i lavoratori, che ricevono solo parziali acconti sugli stipendi e il servizio che, a causa della grave situazione finanziaria, soffre della carenza di materiale di consumo e quotidiane problematiche di gestione.

«I rappresentanti della Cooperativa − si legge nel comunicato di Funzione Pubblica Cgil − hanno negato le difficoltà nella fornitura del materiale sostenendo che i livelli di cure agli ospiti rispettano i parametri assistenziali. Inoltre, la Cooperativa non ha previsto un cronoprogramma rispetto all’erogazione degli stipendi ed è stato confermato di aver intrapreso diverse trattative per la cessione di rami d’azienda».

«Non essendo arrivati ad alcuna soluzione rispetto alle problematiche evidenziate dalla Funzione Pubblica Cgil e visto l’aggravarsi della vertenza e le possibili conseguenze su operatori e utenti, si procede con l’iter per arrivare alla proclamazione dello sciopero del personale. È arrivato il momento che le istituzioni prendano decisioni importanti per salvaguardare tutti i lavoratori e per consentire all’utenza di avere un’assistenza adeguata», conclude la sigla sindacale.