string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(7) "Finanza" ["url"]=> string(47) "https://staging.bizjournal.it/category/finanza/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(14) "apertura borsa" ["url"]=> string(49) "https://staging.bizjournal.it/tag/apertura-borsa/" } } } } }
bool(true)

Borsa: Milano parte in rialzo, Ftse Mib +0,2%

Ingresso Borsa

Avvio in cauto rialzo per la Borsa di Milano, che arrotonda nuovamente i massimi dal 2008 segnati in questi giorni. Il Ftse Mib ha iniziato le contrattazioni in progresso dello 0,2% a 28.502 punti. Il listino principale è spinto da Saipem (+2,3%), che incassa il rialzo del giudizio da ‘neutral’ a ‘buy’ di Redburn, Enel (+1,5%) e Tim (+1%). Giù Erg (-0,74%) e Snam (-0,66%).

Le Borse europee aprono la seduta poco mosse, in una seduta orfana di Wall Street per i festeggiamenti dell’Independence Day. Parigi sale dello 0,08% a 7.392 punti, Londra cede lo 0,08% a 7.521 punti mentre Francoforte è sostanzialmente invariata (+0,01% a 16.082 punti).

Mercati asiatici in ribasso con gli investitori che in Asia monetizzano gli ultimi rialzi. Tokyo è la peggiore a -0,8%, mentre sono fiacchi gli altri listini dell’area. Oggi New York è chiusa per l’Independence Day.

Apertura di giornata in rialzo per le quotazioni del petrolio. Il greggio Wti guadagna lo 0,47% a 70,12 dollari al barile; il Brent sale dello 0,50% a 75,02 dollari al barile.

Nei cambi l’euro è poco mosso in avvio di giornata. La moneta unica passa di mano a 1,0913 dollari, senza sensibili variazioni rispetto alla vigilia. Il cambio con lo yen è a 157,52.

Lo spread tra Btp decennale italiano e corrispondente Bund tedesco è in aumento a 163 punti base. Il rendimento è a +3,33%.