string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(8) "Economia" ["url"]=> string(48) "https://staging.bizjournal.it/category/economia/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Amt" ["url"]=> string(38) "https://staging.bizjournal.it/tag/amt/" } } } } }
bool(true)

Orsa Genova richiede un incontro urgente con Amt sulla manutenzione dei mezzi

amt deposito

Questa mattina su un mezzo Amt il pedale del freno si è staccato”. Lo annuncia in sindacato Orsa che ha chiesto un incontro urgente con i vertici di Amt.

“Le aziende di trasporto pubblico locale – si legge in una nota di Orsa – hanno il dovere di svolgere la manutenzione ordinaria e straordinaria dei propri mezzi, seguendo le indicazioni dei costruttori e garantendo il rispetto dei tempi di manutenzione preventiva. Ma è ancora più importante la manutenzione ordinaria che prevede l’ispezione regolare delle parti meccaniche ed elettroniche del veicolo, oltre, ovviamente, a quella straordinaria che viene effettuata in caso di guasti o anomalie rilevati durante i controlli. Non devono esistere casi di mancata manutenzione o di manutenzione insufficiente dei mezzi di trasporto pubblico, in quanto possono causare problemi gravissimi di sicurezza per gli autisti, i passeggeri e per gli altri utenti della strada”.

Orsa Tpl Genova annuncia di avere richiesto un incontro immediato con i vertici di Amt e con la direzione manutenzione, dove verrà richiesto all’azienda di: investire nella manutenzione dei mezzi usando la massima professionalità ed accuratezza, in quanto non sempre bastano le capacità e i riflessi degli ottimi autisti di cui dispone l’azienda (come nel caso di questa mattina), assumere più personale addetto alla manutenzione dei mezzi e la creazione di un polo manutentivo con un’unica officina centrale di manutenzione dei mezzi, che allo stato attuale non esiste ed i mezzi vengono lavorati nelle rimesse con tutte le problematiche che questo può portare anche al personale addetto”.

Conclude la segreteria: “Non tolleriamo leggerezze in questo campo e vogliamo che i responsabili siano sempre attenti con competenza e professionalità nel comprendere quali siano le criticità manutentive sui mezzi”.