string(18) "/?something=blabla"
array(2) { ["home"]=> array(2) { ["label"]=> string(4) "Home" ["url"]=> string(30) "https://staging.bizjournal.it/" } ["taxonomies"]=> array(2) { ["category"]=> array(2) { ["label"]=> string(9) "Categorie" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Istituzioni" ["url"]=> string(51) "https://staging.bizjournal.it/category/istituzioni/" } } } ["post_tag"]=> array(2) { ["label"]=> string(3) "Tag" ["terms"]=> array(1) { [0]=> array(2) { ["label"]=> string(11) "Adolfo Urso" ["url"]=> string(46) "https://staging.bizjournal.it/tag/adolfo-urso/" } } } } }
bool(true)

Ex Ilva, Urso: «Il governo non vuole la statalizzazione»

arcelor

Il governo non vuole la statalizzazione dell’ex Ilva. Lo ha dichiarato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, nel corso di un’audizione in Parlamento

«Abbiamo un confronto attivo con l’azionista privato – ha detto Urso – lo Stato oggi è entrato nel capitale col 38%, dovrebbe salire al 60% nel maggio del 2024. Una statalizzazione già decisa e programmata nel tempo. Ma noi non siamo d’accordo. Il nostro obiettivo è confrontarci con le parti per giungere a una ricapitalizzazione dell’impresa, per avere le ulteriori risorse necessarie alla riconversione industriale».

Il ministro ha aggiunto che «La nostra intenzione è quella di mantenere e rafforzare la funzione strategica dell’industria siderurgica del nostro Paese anche con l‘obiettivo di realizzare un piano siderurgico nazionale, che non vi è mai stato».